Facebook |  Staff |  Contatti  |  Sostienici  |  Pubblicità su questo sito  |  Ultimo aggiornamento: Sab, 22/07/2017 - 13:27
sei qui: Home > Sport > Volley > Super Coserplast

Volley Matera

VOLLEY MASCHILE B1

Super Coserplast

Vittoria e primato confermato per i materani

volley_4 volley_4

La Coserplast Pallavolo Matera vince il big match contro Foggia e conserva il primato del girone.

Importante successo per la Coserplast Pallavolo Matera che, nello scontro di vertice contro Zammarano SportLab Foggia, si impone per tre set a uno. Mister Draganov recupera anche l’opposto titolare, Matheus, che alla fine risulterà il top scorer della gara con 22 palloni messi a terra. I materani, così, provano la fuga e si portano a più cinque sui rivali di giornata. Nel primo set il gioco dei locali stenta a decollare e il punteggio parla a sfavore. Ma dopo il time out tecnico, Suglia e compagni si mettono in moto e riescono a vincerlo. Nel secondo parziale, la partita entra nel vivo con Foggia che riesce a rientrare in gara dopo l’iniziale svantaggio. Gli ospiti sono più lucidi nei momenti decisivi e portano il conto set sull’1-1. Il terzo set è una bagarre punto a punto che si decide ai vantaggi con Matheus che, a dispetto delle condizioni fisiche non certo ottimali, si carica i biancazzurri sulle spalle e mette a terra i palloni più delicati. Il quarto parziale, sull’inerzia positiva del set precedente, vede la formazione di Draganov non lasciare scampo ai pugliesi che sono costretti ad alzare bandiera bianca e abbandonare il PalaSassi a mani vuote. A fine gara il tecnico della Coserplast ha voluto ringraziare i tifosi per l’apporto e tutti i suoi ragazzi che, nonostante i problemi delle ultime settimane, hanno dato il massimo per conservare il primato. I parziali: 25-18 (24’), 22-25 (30’), 26-24 (34’), 25-22 (30’) in 118’ di gioco.

 Risultati  Coserplast Matera-Zammarano Foggia 3-1; Serapo Gaeta-Falchi Ugento 1-3; Sieco Ortona-Energy Casandrino 3-0; Pubbliemme Pizzo-Dress Lines Pineto 1-3; Geki Paola-Volley Brolo 0-3. Riposa: Medical Center Potenza, Mynamy Reggio Calabria.

Classifica  Coserplast Matera 18, Sieco Ortona 17, Volley Brolo 12,  Zammarano Foggia, Falchi Ugento, Energy Casandrino 13, Medical Center Potenza 11, Pubbliemme Pizzo, Dress Lines Pineto 10, Serapo Gaeta 3, Geki Paola, Mynamy Reggio Calabria 0.

Dom, 04/12/2011 - 23:27
Stampa