Facebook |  Staff |  Contatti  |  Sostienici  |  Pubblicità su questo sito  |  Ultimo aggiornamento: Dom, 25/06/2017 - 18:26
sei qui: Home > Cronaca > Pub mascherato da associazione sportiva

Cronaca Matera

POLICORO

Pub mascherato da associazione sportiva

I controlli della Finanza hanno rilevato introiti per 600mila euro

di Redazione Basilicata24

I finanzieri di Policoro al lavoro I finanzieri di Policoro al lavoro

L'associazione dilettantistica in realtà, svolgeva l’attività commerciale somministrando alimenti e bevande al pubblico

L’attività di indagine eseguita dalle Fiamme Gialle di Policoro ha consentito di accertare che, all’interno del locale dell'associazione, veniva esercitata una vera e propria attività di somministrazione di alimenti e bevande a chiunque vi accedesse, sia soci che non soci: le finalità dell’associazione, tra l’altro, erano del tutto sconosciute persino agli associati che hanno riferito, addirittura, di frequentare  il locale abitualmente al solo fine di consumare in compagnia alimenti o bevande. Nessuna traccia, invece, dello svolgimento delle attività sportive, ricreative e solidaristiche pubblicizzate nello statuto e nell’atto costitutivo dell’associazione. Solo una intensa e florida attività commerciale. Accertata l’assenza dei requisiti minimali per essere considerato un ente associativo ed assodato che si trattava di normale attività commerciale, sono stati ricostruiti ricavi occultati al fisco per un ammontare complessivo di oltre 600mila euro.

Nel corso degli accertamenti è stato constatato, inoltre, l’impiego di 6 lavoratori in nero che prestavano la propria opera all’interno dell’associazione come lavoratori dipendenti. 

 

Ven, 20/07/2012 - 17:18
Stampa